Aperte le candidature per istituire Informagiovani Vallo di Diano a cura della Comunità Montana Vallo di Diano e Mobydick

Candidature aperte fino al 12 marzo 2024 per la selezione di 6 giovani.

27 febbraio 2024

Sono aperte le candidature per 6 giovani, per entrare a far parte del nuovo progetto Informagiovani della Comunità Montana del Vallo di Diano. Gli interessati ad aderire potranno presentare la propria candidatura compilando l’apposito modulo di richiesta, unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento e al proprio C.V., inviando una email all’indirizzo: barbarito@mobydickets.it.

SI PRECISA CHE

Saranno preferite le candidature dei giovani in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadini residenti nei comuni del Vallo di Diano;
  • cittadini che, all’atto della presentazione del modulo, abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno di età;
  • cittadini disoccupati, inoccupati, NEET.

Saranno valutate solo e unicamente le candidature pervenute tra il giorno 26/02/2024 e il 12/03/2024 corredate di apposito modulo ed inviate all’indirizzo di cui sopra. Le selezioni saranno a cura della Moby Dick ETS e ne daranno pubblicità entro il 14/03/2024.

Il progetto punta a formare le risorse che potranno successivamente seguire l’Informagiovani in una seconda fase, previo avvio del servizio. Le attività formative avranno una durata di due mesi (marzo – maggio 2024), per un corrispettivo di 20 incontri da 4 ore cadauno, che si articoleranno rispettivamente in:

• 17 incontri presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano di Padula;
  • 2 incontri presso la sede dell’Informagiovani Salerno;
  • 1 incontro presso il partner digitale, in Salerno, per i servizi online.

Durante tali incontri verranno potenziate le competenze necessarie per sostenere il protagonismo dei giovani, stimolare la curiosità, la creatività, la partecipazione attiva alla vita sociale del territorio e a cogliere le opportunità partendo dalle loro aspirazioni, garantendo il diritto ad un’informazione libera, completa ed obiettiva.

La presentazione del progetto formativo per l’avvio dell’Informagiovani si terrà il giorno VENERDÌ 08 MARZO 2024 ALLE ORE 17.00 presso Comunità Montana Vallo di Diano di via Vascella – Padula.

Per Info: www.montvaldiano.it/ – www.mobydickets.it