Menu di Personalizzazione

Dimensione Caratteri
Caratteri grandi
Caratteri medio
Caratteri normali (Default)
Temi
Alta Visibilita'
Solo Testo
Vai al menu di navigazione - Vai ai contenuti

sei in: Homepage > Pagopa

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune San Pietro al Tanagro aderisce al sistema MYPay della Regione Campania basato sul circuito pagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Accedi al portale dei pagamenti.

La Regione Campania in collaborazione con l'Agenzia per l'Italia Digitale ha predisposto un'infrastruttura gratuita per consentire agli Enti Locali e alle altre Pubbliche Amministrazioni della Campania di mettere a disposizione dei cittadini e delle imprese il pagamento telematico di qualsiasi debito verso la PA. MyPay segue le specifiche nazionali PagoPA® (Cos'è pagoPA).
Il cittadino che desidera effettuare un pagamento deve selezionare l'ente beneficiario e scegliere quale modalità utilizzare tra quelle attivate dall'ente (pagamento online di un avviso ricevuto, pagamento spontaneo tra le tipologie disponibili, oppure altro debito imputato dall'ente nella posizione debitoria del cittadino).

VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE

E’ possibile pagare i tributi comunali, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse forme di pagamento come addebito in conto corrente, bonifico o carta di credito.

Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l’operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

COSA È POSSIBILE PAGARE

E’ possibile effettuare sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi ad esempio).

AL MOMENTO, È POSSIBILE PAGARE:

  • CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA E DIRITTI VARI
  • MENSA SCOLASTICA
  • OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
  • ONERI URBANIZZAZIONE E DIRITTI VARI
  • PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI
  • SANZIONI CDS - ALTRI REGOLAMENTI
  • SERVIZI CIMITERIALI E LAMPADE VOTIVE
  • TARI/TARES
  • TRASPORTO SCOLASTICO
  • TRIBUTI VIOLAZIONI
  • UTILIZZO LOCALI COMUNALI

ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI   (https://mypay.regione.campania.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=C_I089&redirectUrl=home.html) 

Vai al menu di navigazione

Indirizzo comune

Comune di San Pietro al Tanagro - Piazza Enrico Quaranta- 84030 (SA) - Tel. 0975 399326