AL FINE DI DARE ADEGUATA INFORMATIVA AI GENITORI DEGLI STUDENTI RESIDENTI IN OCCASIONE DELL’APERTURA DELLE SCUOLE PREVISTA PER LUNEDI’ 10 GENNAIO, QUI DI SEGUITO SI RIEPILOGANO LE NUOVE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE PER LA GESTIONE DEI CASI COVID:

SCUOLA DELL’INFANZIA - SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA:

Con un caso di positività si applica al gruppo classe/alla sezione la sospensione delle attività, per una durata di dieci giorni.

SCUOLA PRIMARIA:

Con un caso di positività si attiva la sorveglianza con testing del gruppo Classe: l’attività prosegue in presenza effettuando un test antigenico rapido o molecolare appena si viene a conoscenza del caso di positività (T0). Il test sarà ripetuto dopo cinque giorni (T5). In presenza di due o più positivi è prevista, per tutta la classe, la didattica a distanza per la durata di dieci giorni.

SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO:

Con un caso di positività nella stessa classe è prevista l’autosorveglianza con la prosecuzione delle attività e l’uso delle mascherine ffp2. Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che non hanno avuto la dose di richiamo e hanno completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e per coloro che sono guariti da più di 120 giorni. Per tutti gli altri è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’autosorveglianza e l’utilizzo di mascherine ffp2. Con tre casi nella stessa classe è prevista la didattica a distanza per dieci giorni per tutta la classe.

Notizia del: 07-01-2022

Comune di San Pietro al Tanagro - Piazza Enrico Quaranta- 84030 (SA) - Tel. 0975 399326 - privacy